Cerchi una Clinica di Fertilitá all’estero?
Cliniche accuratamente selezionate in base alle recensioni dei pazienti e all'esperienza delle cliniche.

Madri single grazie all’ETEROLOGA

Sono sempre di più le donne single che desiderano essere madri ricorrendo alle tecniche di riproduzione assistita. Ovviamente ogni donna necessita di trattamento adeguato in base all’età e alle proprie condizioni fisiche.

In Spagna a differenza dell’Italia è possibile sottoporsi a questo tipo di tecniche anche da single:

 

Inseminazione artificiale con un donatore (IAD)

Fecondazione in vitro con sperma donatore (FIVET)

Fecondazione in vitro con sperma di donatore e con ovuli di donatrice 

 

Ovviamente parliamo di trattamenti di procreazione assistita di tipo eterologo, ai quali si da avvio con una serie di esami: è prevista una prima visita in cui l’equipe spiega alla donna tutti i passi da seguire e dopo un paio di mesi al massimo, quando si hanno i risultati di tutti gli esami eseguiti, si inizia il trattamento.

In caso di donna single o in coppia con un’altra donna  e con età non superiore ai 40 anni  si inizia un trattamento di inseminazione artificiale con un donatore; bisogna sempre tener presente che con un’età superiore ai 40 anni la funzionalità degli ovuli non è più ottimale e quindi la possibilità di concepire sarà minore.

fonte: Clinica FIV Madrid

 

Eterologa all’italiana, Associazione Coscioni denuncia: “Violato l’anonimato dei donatori”

L’accusa è circostanziata: “L’Italia ha violato l’anonimato dei donatori di gameti nelle procedure per la fecondazione eterologa”. Lo segnala il Garante per la protezione dei dati personali, rispondendo ad una sollecitazione dell’Associazione “Luca Coscioni”. A renderlo noto sono i vertici della stessa Associazione che sostiene la libertà scientifica, Filomena Gallo e

Leggi Tutto »
Articoli del Blog

Coronavirus: FIV-MADRID e COVID-19, rispondiamo alle tue domande

Nelle prossime settimane / mesi dovremo convivere con l’epidemia/pandemia del Coronavirus. Ci preme sottolineare che, nella stragrande maggioranza dei casi, i sintomi della malattia sono lievi, per cui è necessario agire in modo deciso e razionale, ma senza lasciarsi prendere dall’allarmismo. Le installazioni di FIVMadrid sono spaziose, il che garantisce

Leggi Tutto »